flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 14 Consigli e pareri? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 14 Che kazzen di topic è... Prova a spiegarti meglio please, non si capisce se c'è un problema o che aiuto cerchi... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Niko68 31 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 14 Automatica o manuale la tua flamex? Tutto si può: due possibilità ,una monti la seconda pinza e lasci l'impianto così come concepito oppure elimini la frenata sul posteriore e la dedichi all'idraulica!! A te la scelta e la portata di spesa Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 16 Che kazzen di topic è... Prova a spiegarti meglio please, non si capisce se c'è un problema o che aiuto cerchi... Tu lo sai cos'è il freno a mano idraulico? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 16 Automatica o manuale la tua flamex? Tutto si può: due possibilità ,una monti la seconda pinza e lasci l'impianto così come concepito oppure elimini la frenata sul posteriore e la dedichi all'idraulica!! A te la scelta e la portata di spesa Automatica o manuale la tua flamex? Tutto si può: due possibilità ,una monti la seconda pinza e lasci l'impianto così come concepito oppure elimini la frenata sul posteriore e la dedichi all'idraulica!! A te la scelta e la portata di spesa La mia è manuale. Vorrei montarlo, qualcuno sostiene che lo si accoppia al circuito originale Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 16 Tu lo sai cos'è il freno a mano idraulico? So che è un upgrade che rende il freno a mano davvero frenante Ma non ho capito se ce l'hai già o se lo vorresti mettere e quindi cerchi info in merito Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
xxmax76 28 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 16 Se vuoi fare drift (cn una stang??) Ha un senso altrimenti no.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 16 Infatti è proprio per il drift... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 16 Se preparata bene funziona anche .. Video del Midamerica del 2010 . Era venuto Vaughn Gittin Jr. per fare una dimostrazione http://youtu.be/CUJydR_aKM8 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Niko68 31 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 20 La mia è manuale. Vorrei montarlo, qualcuno sostiene che lo si accoppia al circuito originale Infatti monti la seconda pinza che lavora solo per il freno a mano e lasci stare l'impianto base anche se per la maggiore il freno sull'assale posteriore non si usa quasi mai! stacchi i cavi freno a mano originale, metti la doppia pinza anche maggiorata e usi l'idraulico solo per il posteriore mentre il pedale gestisce anteriore e posteriore originale senza dover togliere ABS che comunque darebbe solo problemi durante il giro in pista se in parte non funzionante ed è sempre reversibile come soluzione!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 20 Ma esiste un kit preconfezionato? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Niko68 31 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 21 No ma si fa in fretta! Dalfo lo aveva fatto qualche anno fa, bisogna procurarsi un freno a mano con pompa e riserva d'olio con cui azionare le nuove pinze, due tubi per la linea diretta e costruirsi un supporto simile all'originale che sposta in basso la pinza! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 22 Proprio il supporto non credo sia facilissimo da costruire...chissà se Dalfo ha qualche foto... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Dalfo85 32 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 4 Eccomi qui, anche se non ho molto tempo approfitto di una serata un pò deserta per navigare sul forum. Dalla foto si deve l'adattamento che ho fatto al freno a mano idraulico della D2 con la leva originale della mustang. Questo mi ha permesso di non fare altre modifiche per l'azionamento. Ovviamente l'impianto non è fatto per restare sottopressione in caso di parcheggio, ma solo per bloccare le ruote per qualche istante. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Dalfo85 32 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 4 Ecco la foto di come alloggia prima di essere collegato Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Dalfo85 32 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 4 Collegamento idraulico alle pinze posteriori Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Dalfo85 32 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 4 Installazione nuove pinze posteriori Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Dalfo85 32 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 4 Campane e staffe artigianali Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Dalfo85 32 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 4 Lavoro finito! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 5 Bellissima modifica. Ma dimmi, il circuito dell'olio è accoppiato a quello del freno a pedale? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Dalfo85 32 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 15 Bellissima modifica. Ma dimmi, il circuito dell'olio è accoppiato a quello del freno a pedale? Si esatto, stesso circuito. Se hai esigenze particolari ti conviene però montare un altra pinza dedicata, perchè come detto prima, l'impianto non è fatto per stare sotto-pressione a lungo (nel caso di parcheggio). All'epoca avevo preso anche le pinze per lo stazionamento dalla Gallardo, ma non le ho mai montate. Adesso devo frenare con cautela altrimenti mi si ribaltano i trapezzi. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
andre79 17 Segnala messaggio Inviata 2014 Ottobre 9 è una modifica che ho in mente ank'io, il freno a mano idraulico lo ho già, devo solo trovare voglia e tempo x mettermi a smanettarci. io a dire il vero, pensavo di utilizzare il freno a mano per bloccare le pinze anteriori... vi lascio immaginare il perchè !!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Ottobre 9 Hai passato troppo tempo con Francesco mi sa Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Ottobre 9 Un problema che con la 2015 non si porrà più.... Line lock di serie :-) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti