alco 2 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 22 Ciao a tutti, chiedo cortesemente se qualcuno di voi conosce la coppia di serraggio dei dadi sulle torri sospensioni anteriori (devo installare la barra duomi Ford in alluminio che mi é arrivata ieri sul mio gt 2010) ringrazio per eventuale risposta solo se certa. Un saluto a tutti e chissá se c'è la faró a raggiungervi il 14 settembre.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Cappe 59 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 22 Sui forum americani leggevo che le serravano a 26 ft/lbs che se non erro sono 4kg. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mudsnow 66 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 22 26 libbre piede di coppia torcente corrispondono a circa 35.2 Newton metri. Cerchiamo di essere consistenti con le unità di misura: coppie e momenti hanno misura di una forza per un braccio. Al più è concesso esprimere la coppia in chilogrammi forza per il braccio (chilogrammetri). 35.2 Nm = (35.2/9.81) kgm = 3.59 kgm circa. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 23 Si vede che sei ingegnere (senza offesa, lo sono pure io...). Se vai da un meccanico e gli dici di serrare a 4Kg ti capisce lo stesso Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mudsnow 66 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 23 Beh, questo è ovvio. Io ci ho visto 3 chili e mezzo, ma sono passato per i Nm perché non mi ricordavo il tasso di conversione (Cappe non me ne volere!). Ho voluto sottolineare con antipatica pedanteria la necessità universale di essere corretti con le unità di misura; nel caso siamo noi a usare una chiave dinamometrica o un meccanico, sappiamo come regolare esattamente lo strumento. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Cappe 59 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 23 Ahahah tranquillo mudsnow Direi che Alco ha avuto risposte più che precise Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti