Ribelle 72 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 23 Ciao ragazzi , da qualche giorno si è accesa la spia che sta nel cruscotto con l'immagine dell'alternatore, sapete dirmi il perché ? Tutto al momento funziona perfettamente. Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 24 Occhio che se e' l'alternatore che non carica abbastanza, ti ritrovi da un momento all'altro con la batteria a terra! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Deluxe 173 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 24 Sottoscrivo! Controlla bene che l'alternatore dia la giusta carica..YAAAHHAA! Capito?! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ribelle 72 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 24 Controllo? E come si fa? Lo deve fare un elettrauto ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 24 In qualche forum avevo letto che spesso l'alternatore da problemi, vai da un elettrauto a farlo controllare oppure se hai un tester prova a metterlo sulla batteria e vedere se il voltaggio sale dopo aver messo in moto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 24 l'immagine dell'alternatore?quale spia si è accesa esattamente? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Cappe 59 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 24 attento che più utenti hanno avuto problemi all' alternatore restando a piedi, se non sai cosa controllare affidati all' elettrauto, è un controllo semplice, con un tester vedi se carica. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ribelle 72 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 24 l'immagine dell'alternatore?quale spia si è accesa esattamente? 22 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ribelle 72 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 24 attento che più utenti hanno avuto problemi all' alternatore restando a piedi, se non sai cosa controllare affidati all' elettrauto, è un controllo semplice, con un tester vedi se carica. Grazie per l'avviso il problema e' che sono nel Cilento e da solo non posso far niente. La domanda e' : fra due giorni torno a Napoli ( circa 200 km) se parto con la spia accesa che succede? Rischio di rimanere a piedi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 24 quella non è la spia alternatore,è la spia avaria motore.la centralina ha registrato l'errore su qualche componente.ora devi far leggere il difetto con uno strumento diagnostico o se hai un predator o un SCT lo puoi leggere direttamente te.esistono anche delle app per gli smartphon ma devi comunque avere l'interfaccia di lettura per la presa eobd. dal codice alfanumerico si capisce che problema ha la macchina. sulla V6 si accende la spia rossa 18(insieme alla spia 22) in caso di problema alla batteria e/o all'alternatore. 1 Lorenzo73 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ribelle 72 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 24 Ma con uno strumento tipo Kts della Bosch o un brian bee e' lo stesso? Comunque così giusto per esperienza che può essere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 24 si uno strumento bosch o simili che leggono i codici eobd II vanno bene. a dirti cosa puo' essere cosi' su due piedi dovrei essere un fenomeno paranormale .se continua a funzionare a dovere e non senti nessun calo di prestazioni magari ha registrato un "errore non attivo",se stacchi la batteria per un 10/20 minuti magari si resetta da solo.se è un "errore attivo" allora no,non si resetta e rimane in memoria. la tua è dotata di gpl? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ribelle 72 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 24 Si esatto ha il GPL ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 24 Allora è per quello al 90%... Così su due piedi... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ribelle 72 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 25 si uno strumento bosch o simili che leggono i codici eobd II vanno bene. a dirti cosa puo' essere cosi' su due piedi dovrei essere un fenomeno paranormale .se continua a funzionare a dovere e non senti nessun calo di prestazioni magari ha registrato un "errore non attivo",se stacchi la batteria per un 10/20 minuti magari si resetta da solo.se è un "errore attivo" allora no,non si resetta e rimane in memoria. la tua è dotata di gpl? Davide io l'ho avevo già detto che eri un grande! Staccata e riattaccata la batterie e spia spenta!! Ot: ma di professione fai il meccanico? Se si contattami Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 25 Davide io l'ho avevo già detto che eri un grande! Staccata e riattaccata la batterie e spia spenta!! Ot: ma di professione fai il meccanico? Se si contattami OT Credo sia + un carrozziere Di certo è un grande esperto, in tanti chiediamo aiuto a Davide Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 25 Se hai il gpl molto probabilmente hai camminato per un po con un filo di acceleratore e la centralina ha memorizzato una miscela magra. Avevo una mini cooper s che era regolata per consumare poco a gas ma se andavo in autostrada e ci camminavo a 100 mi si accendeva l'avaria. La mustang invece me lo faceva appena ho montato il cai senza mapparla, dopo che ci giravo un po mi si accendeva quella spia e dagli errori l'auto risultava magra. Ho risolto mappandola. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 3 Se ti dicessi l'intero elenco di errori che stavano dietro quella spia prima di farci mettere le mani dal meccanico, non basterebbero 2 pagine 1 Ribelle ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti