Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Starluke

Quelle degli anni 70....

Messaggi consigliati

Giorno nuovo, pensieri nuovi....in particolare su "alcune" nonnette convertibili del 71-72....

Che mi dite delle signorine...mi sembra che mediamente valgano meno di quelle più vecchie, anche se in giro se ne vedono ben poche...

E i motori, all'epoca montavano 302 e 351, giusto? Com'erano, affidaibili o meno, avevano problemi particolari? E andavano, o come sentivo dire di diverse altre auto dell'epoca, erano lattoni molto più spompati di quelli degli anni prima, a causa delle norme per consumi e inquinamento?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 351 consuma un botto... ne ero andata a vedere una, ma c'era troppo lavoro da farci su ed ho lasciato perdere.

Peccato, perche' sapevo gia' come l'avrei fatta:

Eza8VR6.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quei due farettini tuning lì sotto però non si possono vedere eh! :P

Per il resto, non fai che ingolosirmi con una foto così, ma non ce n'era bisogno! :D

I consumi non sono un problema fondamentale non dovendola usare tutti tutti i giorni, al massimo faccio un raduno lontano in meno! ;)

Al momento comunque sto "annusando" una col 302, quello col 351 non risponde al telefono!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao si , le Mustang Post 70 hanno valutazione decisamente piu' basse rispetto alle 64.5-70  .. e come hai giustamente puntualizzato , le potenze dopo l'introduzione dell'clean air act hanno strozzato di parecchio i motori .. l'affidabilita e' la medesima in linea di massima ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene...sono contento che qualcosa ne capisco dai! ;)

A parte le battute allora, ok che non sono il pirla di 18 anni che crede che una macchina del genere serva per "farci le corse"....ma dal 302 che montavano quindi, che tipo di prestazioni ci si può aspettare, indicativamente? Mi comprerei una Stang che va più piano della mia Punto diesel? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con un 302 del 1972 direi che indicativamente avrei un 0-100 sui 10/11 secondo e un quarto di miglio sui 16/17 con un 351 direi un 0-100 7/8 secondi quarto di miglio sui 14/15 circa ... Sono delle buone indicazioni (motori in ordine ovviamente) in base al rapporto al ponte ovviamente qualcosa queste cifre possono variare .. Ti consiglio cmq di andare sul 351 in linea di massima sopratutto se post 71 .. Il 302 nel 72 era abbastanza un bronco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Luke ma non riesco a capire cos'hai intenzione di fare... Ok, devi vendere la tua. Ma prima vai a vedere una 4a GEN. E ora ti interessi alla 1a GEN...

Sembri dire "devo comprare QUALCOSA, qualsiasi cosa, basta che sia una stang"  :mellow:

Non sarebbe meglio chiedersi "cosa mi piace davvero ?!" anzichè andare a cakkio verso ogni cavallo che ha 4 ruote ?  <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No Pycon, è diverso, semplicemente mi piacciono diverse auto, soprattutto in foto, che magari non ho nemmeno mai osservato bene dal vivo, con l'occhio di chi potrebbe prendersela, e così, anche nell'attesa di vendere la mia, si spera presto, mi guardo bene in giro alla ricerca di quella che mi fa veramente scattare la scintilla! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti