Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 21 Ok ragazzi forse ci siamo...certo deve andare liscia la revisione con la mia, tra qualche giorno, e la vendita col primo che verrà a vederla, subito dopo, quindi non tutto è scontato, però stavolta la prossima arrivata è praticamente scelta, se non me la vendono prima, e sempre se non saltano fuori "magagne" che anche ora qui magari qualcuno di voi mi aiuta a trovare quindi.....ecco qua, foto e dati....sparatemi tutte le vostre idee, su cosa va bene, cosa no, di cosa dovrei preoccuparmi di chiedere o controllare.....insomma solito, mi date una mano? Lunedi dovrebbero mandarmi, mi auguro, anche qualche foto del motore e il libretto....ma su una macchina di quegli anni ha senso/è utile fare un car fax? C'è altro? I dati....la macchina è a Nichelino (TO), da http://www.2000motors.it ....qualcuno conosce?Comunque ce l'ha in vendita per conto di un privato. Convertibile del 72, motore 302, cambio manuale, aria condizionata, capote elettrica. Il tipo della concessionaria, ovviamente sempre a parole, dice che è "molto sana", non ha ruggine e la carrozzeria è bella, al massimo ha qualche segnetto, è da lucidare, ma nulla più.Meccanicamente si dice sia perfetta, che funzioni tutto, dall'aria condizionata al motorino del tettuccio, le guarnizioni sono tutte in buono stato, gli interni in ottimo stato......insomma sempre a parole la macchina parrebbe quasi perfetta....non mi resta che verificare di persona le parole! A voi la parola! http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/538/YGVCXK.jpghttp://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/910/XvogZe.jpghttp://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/538/QEBh6U.jpg Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 21 2000 Motors.... Andrea "McQueen" Monaco, di Bologna, ci ha fatto fare la sua, ed è molto contento. Puoi contattarlo su FB perché non è iscritto a nessun forum. Andrea me ne ha parlato bene, anche di quella macchina. Però mi pareva che costasse un po' tanto (mia opinione personale) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 21 Bella è bella, se ti piace quel model year la colorazione è tra le più aggressive e particolari. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 21 Chiedono 25000, non è un segreto! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 21 Luke... Se compri qualsiasi cosa da Raffaele, sarà perfetta. E' un mito, ogni cosa che passa x il suo garage diventa perfetta L'ho conosciuto 2 anni fa, è una garanzia Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 21 Chiedono 25000, non è un segreto! Lo so, ma per quel modello faccio fatica a pensare di spendere tale cifra, anche se magari li vale tutti. Ma il colore è quello originale? Mi ricordo di aver visto delle gialle con interni neri. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 21 Queste le valutazioni hagerty per una 72 convertibile con il 302 http://www.hagerty.com/valuationtools/HVT/VehicleSearch/Report?vc=261874 34 000 usd cioè circa 26k euro per una macchina da concorso cioè perfetta in tutte le sue compenenti meccaniche e originalità e detailing ( matching numbers ovviamente scontato) Quindi deve essere davvero ottima a quel prezzo ... Sopratutto trattandosi di un 302 72 ... 1 Luca ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 21 E poi arriva Gekko, e ti smonta tutto! Ahah, no scherzi a parte, ecco, adoro il forum perché c'è gente cosi preparata che ti sfodera di queste cose! Comunque dai, direi che è abbastanza consolante, se consideri che tanto noi qua siamo sempre più cari, e che poi di qualcosa spero di farlo scendere...no? A parte questo, come la valuto quindi l'originalità del colore, il matching number (cos'è esattamente, la corrispondenza del motore?), gli interni... Insomma tutto quello di cui parli? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 21 Se la macchina non ha ancora il suo bel Marti report , vai sul sito e per 15 dollari con il VIN della vettura te lo fai spedire sulla mail , cosi puoi verificare intanto colori ma sopratutto le opzioni con cui nasceva ... se la vettura e' davvero top mi aspetto che ci sia un book fotografico con i lavori di ripristino/ restauro che sono stati effettuati .. poi chiedere bene cosa sia stato fatto a livello meccanico , se il motore ha subito un ovberbore o meno , se il cambio e differenziale sono stati aperti e revisionati , foto dei fondi e dal bagagliaio sotto la trunk matt ovviamente .. quali lamierati sono stati sostituiti ( se ) .. 1 davide.cd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Deluxe 173 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 L'annata non è la mia preferita mentre il colore se fosse quello originale il giallo&nero sono molto racing quindi niente da dire;). Se non ricordo male per quel modello si parlava che fosse meglio un 351 credo.. Comunque appena la proverai ci saprai dire molte cose in più! Good Luck! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 Ribadisco che gli interni di quel colore li ho visti abbinati alle auto verdi, marroncine, bianche, ma non gialle. Quella che avevo visto prima dell'estate aveva lo stesso interno ma era rossa (riverniciata) mentre originariamente era marroncina chiara. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 Sono consapevole che quel 302 andrà un po "pianino", ma pazienza, non ci devo fare le corse, e poi pian piano magari vediamo di tirargli fuori qualche cavallino in più dai! Gli interni li verificherò infatti Paolo, appena ho il vin! Gekko, mi dicono che lavori sulla macchina praticamente non ne sono mai stati fatti, quindi, se è vero, non ci sarà nessuna documentazione in tal senso.....se è vero! Per le informazioni che mi dicevi quindi mi basta il report base da 15$? Non capisco bene, dalla comparison chart, cosa ci sarebbe di più su quello da 40$.... o.O Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 su quello da 40 usd hai in piu' le statistiche per sapere quante macchine uguali alla tua sono state prodotte e con lo stesso abbinamento colore ecc , quello che potrebbe essere utile invece ( report da 40 usd) sono le date di quando e' stata prodotta e venduta. Serve quindi poi per verificare se la compenentistica e' corretta anche a livello di date code! ( secondo il manuale da concorso MCA, a differenza di altri come il SAAC ad esempio , non e' obbligatorio che il casting per cio' che concerne il date code sia antecedente alla data di produzione della vettura) .. so che non ti interessa tanto questo discorso , ma sono argomenti validi per poter trattare sul prezzo dato che il prezzo della vettura dovrebbe corrispondere a quello di una macchina praticamente da concorso ( sapendo anche ora che si tratta di una specie di "survivor" che non ha subito un vero e proprio restauro) .. per esperienza personale con survivor/semi survivor ti consiglio vivamente di fare un sacco di foto della macchina e farti un bel giro di prova corposo .. hanno un sacco di fascino le macchine originali non toccate .. ma spesso putroppo hanno anche un sacco di malattie di vario genere .. importante sapere esattamente quali lavori di manutenzione sono stati eseguiti negli ultimi anni ..il numero di proprietari , qualore fosse conosciuto, a volte e' anche indicativo ( una macchina con 2-3 proprietari in 40 anni di solito e da prediligere ad una vettura che ha cambiato ownership 10 volte ) .. 1 davide.cd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 Appena ho il vin faccio il report, poi magari mi spieghi come lo potrò usare, per fare quelle verifiche! Il giro corposo prima di comprarla lo faccio di certo, o non la prenderò mai, però poi io, a parte accorgermi se parte bene o no, se va avanti, indietro, curva e frena......magari di tanto altro non me ne accorgo! 1 dady7401 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mudsnow 66 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 Sono salito su una vetustissima Fiat Ritmo di un amico. Era così marcia, ma così marcia... che se premevi la punta di un ombrello nel pozzetto poggiapiedi del passeggero la sentivi affondare sotto la moquette. Indovina? Sotto c'era un LAGO di ruggine passante e MORTALE...I fondi Starluke, per carità i fondi! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 Dopo varie pressioni sono riuscito a fargli fotografare (schifosamente!) anche il motore e farmi mandare il libretto leggibile....ho aggiunto le foto! EDIT By Pycon Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 Ma mi sorge un dubbio dalle passate esperienze.....ok che probabilmente non li vorrò cambiare e andranno bene così.....ma aggiungere misure di pneumatici alternative all'unica che c'è, su una storica, è fattibile, o valgono le stesse "impossibilità" delle moderne??? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 Non voglio tirartela però sei sicuro di ciò che vuoi comprare??? Mi spiego meglio....una macchina seppur degli anni 70 è vecchia, ciò vuol dire che ogni volta che la prendi in mano avrà qualcosa che non va e che dovrà essere messo a posto. (a maggior ragione se dicono che non è mai stata toccata) Sei disposto a ciò? Proprio quando hai più voglia potrebbe saltar fuori il problema e tac soldi che escono dalle tasche. Sei abituato a quella moderna che a parte problemi di batterie a terra non ha, passeresti ad un mondo in cui ci vuole pazienza e tempo. Considera che per quanto una macchina è bella ti potrà dare problemi....problemi = soldi. (i soldi saranno tanti di più quanto meno ci sai mettere mano personalmente). Dico questo perchè io solo dopo due anni che ho preso la mia sono quasi, e sottolineo il quasi, sicuro che se voglio farmi un giro non mi lascia a piedi. Però questo è dovuto a non so quante ore passate in box a smontare, cambiare e sistemare e a 1500 euro di ricambi. Ho la fortuna di saperne di inglese e di meccanica e avere uno spazio a disposizione dove lasciare il mezzo in stand by. L'ultima che mi è successa....l'auto non passava la revisione per sbilanciamento freni anteriori anche se in strada frenava dritta e abbastanza bene. Morale 600 euro di materiale e sostituzione del tutto. Se non avessi fatto io il lavoro avrei speso il doppio vista la manodopera di un meccanico. Considera anche questi aspetti che sono le gioie e i dolori di possedere una vecchietta. Detto ciò buona caccia e buona fortuna! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 Ormai la decisione è presa e voglio provare anche questa cosa nella vita, sono positivo dai! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mudsnow 66 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 Bravo Luke! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 Si si è vedrai che sarà bellissimo, solo che era meglio precisare certe cose :) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 Certe cose che dici le temo, spero di no ma un po me le aspetto, anche se spero di arrivare ad eveitarle il più possibile perchè in tanti mi dicono che una volta "a posto" arriva tutto sommato ad essere affidabile, però sono consapevole della cosa! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 Cmq vada... Sarà un delirio Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 F*** Pycon! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 22 F*** Pycon! Le regole valgono x tutti, nessuno escluso... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti