Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
ponyboy

Liquido freni

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo chiedere un parere agli esperti del forum, riguarda la vaschetta del liquido freni, durante un controllo del livello del liquido mi sono accorto che la parte anteriore della vaschetta ( il contenitore è diviso in due parti uguali, apparentemente non comunicanti), quella verso il muso della macchina per intenderci, era completamente vuota mentre quella posteriore conteneva la giusta quantità di liquido, ed ecco la mia domanda: è corretto che una delle due vaschette sia vuota, premetto che la mia '67 ha i 4 tamburi originali senza servofreno; io forse afrettatamente ho riempito di liquido DOT 4 anche la vaschetta anteriore ( e spero di non aver fatto una cavolata!!)

Grazie a tutti in anticipo

Maurizio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Davide, in effetti ho controllato ed un lieve trasudamento di liquido sulla parte interna delle ruote è presente, devo anche però confessare che l'ultima volta che ho controllato il liquido freni non me lo ricordo nemmeno! 

Comunque ora che ho ripristinato il livello giusto la macchina frena decisamente meglio!

Ancora una domanda: ma il fatto che la vaschetta sia divisa in due parti significa che una serve i freni anteriori e l'altra i posteriori?

ciao

maurizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, se non ho capito male dovresti avere una pompa come quella seguente:

mump_0209_understanding_ford_brakes_03_z

in questo caso agendo sul pedale del freno si ha una differenziazione fra anteriore e posteriore.

Ti segnalo questo link, c'è spiegata un po' di roba interessante sull'impianto frenante delle mustang: http://www.mustangandfords.com/parts/mump-0209-ford-mustang-brakes/

Link al messaggio
Condividi su altri siti