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Scusate ragazzi ma visto e considerato che questa discussione e sull'uso e la manutenzione vorrei chiedere come mai la mia Stung quando provo a fare un burnout non sale di giri e non riesco....come faccio?

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Disattiva i controlli elettronici antislittamento... piede sul freno, cambio in P e tieni premuto x 5 secondi il tasto dell'antislittamento (così disattivi l'advanced track mode)...oppure semplicemente premi due volte il tasto dell'antislittamento per entrare in Sport Mode (antislittamento disinserito)... comunuqe c'è una tabella sul manuale.

P.S. a Genova come va?

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Se però la puledra non sale di giri mi viene il dubbio che tu la stia tenendo troppo frenata... occhio a non forzare il motore o la trasmissione... fai qualche prova su asfalto bagnato magari, è più semplice e ti permette di prendere dimestichezza con la manovra senza forzare troppo la macchina (la manovra di per se è già abbastanza violenta per le gomme e i freni posteriori e il differenziale)

.... accertati di avere spazio a sufficienza ai lati e soprattutto davanti se per caso la macchina ti sfuggisse [emoji6]

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Grazie lore ci provo ma giusto per una volta vedere come viene poi di buttare gomme non ne ho voglia comunque a Genova è un casino io è da venerdì che lavoro notte e giorno visto le frane e il fango e adesso a iniziato di nuovo a piovere speriamo che finisca non ne possiamo più c'è una disperazione incredibile meno male che io vivo in alto e la puledra e al sicuro ma comunque il vento e l'acqua venerdì a fatto si che la parete posteriore del box (prefabbricato) si aprisse infatti è stata sabato e domenica all'acqua ora l'ho riparato...speremu ben

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[emoji15] [emoji26] ... te l'ho chiesto infatti perchè qui tra piacenza e lodi è due giorni che diluvia...speriamo dia tregua... e per le gomme... fossi in te non ci giurerei di non aver voglia di consumarle [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji41] [emoji106]

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Io per il burnout faccio così:

 

-freno a fondo

-se c'è, disattivi il traction control

-cominci a dare gas fino a che senti che le sospensioni cominciano a caricarsi

-a questo punto inizi a dare più gas e a togliere il freno

-da qui in poi è un gioco di equilibrio tra la quantità di gas e freno, dipende da macchina a macchina. Devi dare abbastanza gas da tenere le ruote in pattinamento ma non vuoi sfondare il motore, devi poi frenare abbastanza da non prendere velocità ma non troppo da frenare il burnout...

 

L'ideale é avere una Mustang 2015 con il Line Lock :-)

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Ma state parlando del cambio automatico? Io col v6 non ci riesco in nessun caso. E non riesco nemmeno a fare una partenza con una piccola sgommata...ho provato a disinserire tutti i controlli di trazione ma è sempre uguale. Sembra troppo frenata,ci devo fare assolutamente qualcosa perché è l'unica macchina che ho portato e non riesco a farla sgommare,tutte le macchine sgommano,non è possibile che questa non ci riesco.

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Ma state parlando del cambio automatico? Io col v6 non ci riesco in nessun caso. E non riesco nemmeno a fare una partenza con una piccola sgommata...ho provato a disinserire tutti i controlli di trazione ma è sempre uguale. Sembra troppo frenata,ci devo fare assolutamente qualcosa perché è l'unica macchina che ho portato e non riesco a farla sgommare,tutte le macchine sgommano,non è possibile che questa non ci riesco.

 

Con il bagnato sgomma fino in terza , cambio manuale e senza sfrizionare  :lol: ...mappatura , libera la bestia

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se non si ha un autobloccante ci sara' sempre una "ruota predominante",quella che lasci una striscia molto piu' marcata sul catrame.

http://www.youtube.com/watch?v=HXd6bwmfI8s

 

se si fanno dei cerchi in derapata invece è fisiologico  che le strisce siano due,una dalla potenza,l'altra dal  "trascinamento" meccanico e di peso della vettura in sbandata.

http://www.youtube.com/watch?v=QxSQgogMs5Q

 

il segno lasciato da un differenziale autobloccante è nettamente riconoscibile :D

http://www.youtube.com/watch?v=forl0Bxauug

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