Ferro 0 Segnala messaggio Inviata 2014 Novembre 13 Ciao a tutti e ben ritrovati sul nuovo forum (per me è nuovo, visto che cercavo sempre di entrare in quello vecchio ;-)). Ho un quesito da porre ai molti esperti presenti sul forum. Sulla mia stag coupè del 68 con motore 289 e cambio automatico mi succede che quando il motore diventa caldo magari dopo aver girato al minimo da fermo o dopo lunghe percorrenze, il minimo si abbassa fino a far spegnere il motore. Quando cerco di riavviare devo far girare parecchio il motorino prima che l'auto si rimetta in moto e comunque non tiene più il minimo. Io immagino sia un problema di alimentazione, come se si svuotasse il carburatore. Se faccio raffreddare il motore tutto ritorna a funzionare bene. Avete idea di quale possa essere il problema? Il filtro benzina non dovrebbe avere differenze con la temperatura. Ho pensato alla pompa della benzina che col calore potrebbe avere una avaria. Ringrazio chiunque mi voglia condividere la sua opinione. Ciao e Grazie Ferro Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
atevres 186 Segnala messaggio Inviata 2014 Novembre 13 Ci sono molte variabili. In ordine di prova controlla: Candele Bobina (dove è montata? l'hai spostata? arriva aria per raffreddarla) Fase (troppo anticipata) Perdite di vuoto alimentazione (aspira aria da qlk parte, carburatore - intake) Carburazione Galleggianti carburatore regolati male e che "spinano" in qualche punto Hai carburatore e sistema alimentazione e vacuum come da originale? Potrebbe essere il Distributor Vacuum (quella valvolina sull intake che varia l'apertura e distribuzione anticipo sullo spinterogeno, e questo lo fà in basela temperatura del motore) Pompa della benzina SE meccanica non ha problemi con +/- calore. Se corri con motore caldo, calano le prestazioni? Tende a spegnersi in corsa? Hai dei vuoti in accelerazione? 1 Tony ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2014 Novembre 13 Mi ricorda un po' i problemi che avevano le Renault 5 GT Turbo,il carburatore era troppo vicino alla turbina,si surriscaldava ed a caldo faticava a partire. Aveva infatti una ventolina che raffreddava il carburatore comandata da un sensore,ma aime' il problema persisteva comunque. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Novembre 13 Se riesci a presentarti...tu, poi l' auto..dopo di che chiedi consigli e spiegazioni di modo che potresti anche netrare nella ciurma...se ti va.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2014 Novembre 17 Atevres precisissimo!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Novembre 17 A febbraio Jeff e Bill Sneathen saranno di nuovo in officina da noi, tutti i mustangari ( ma non solo) sono invitati a passare per un fine tuning, controllo carburazione, sento un rumorino, non mi entra la seconda.... ONLY at UMC... 2 Tony e michi ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti