tomjoad72 2 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 18 Ciao a tutti. Ma come vi trovate con la ricezione radio dell'impianto Shaker? Sulla mia Bullitt, quando sono in autostrada, non tiene praticamente neanche ISORADIO senza un fruscio o un "clip"... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 19 L'autoradio prende solo una quantità limitata di frequenze (quelle che vengono usate in USA), pertanto è normale che tu non riesca a seguire la sintonizzazione spostandoti di zona, nemmeno cercando le stazioni manualmente. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 21 Non mi ricordo se avevamo afrontato l'argomento per modificare la frequenza da americana a europea... Chi ha la stang di provenienza canadese non ha problemi ma per gli altri? Si può fare qualcosa? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Guido 70 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 21 No. Consiglio sostituire lo shaker con radio con frequenze europee. Mi dicono che è un problema di programmazione modificabile al momento del montaggio solo in fabbrica. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 21 [emoji22] Cavolo! Provo a far cambiare le frequenze delle radio italiane [emoji16] Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 22 Io per risolvere a breve monterò un'autoradio aftermarket. Tra l'altro sebbene il caricatore a 6 vada bene preferisco altre soluzioni Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Guido 70 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 22 Il problema sono le frequenze FM: infatti negli stati uniti ci sono solo le frequenze "dispari" (in altre parole da 99.1 si passa a 99.3 e manca il 99.2) che invece vengono utilizzate in europa. In Italia la maggior parte delle stazioni "serie" sono su frequenze pari, per somma disdetta. Per la quinta serie della mustang, l'autoradio doveva essere programmato in fabbrica con il cod. 393 European Radio Frequancy. Ora in USA viene utilizzato per l'ascolto delle stazioni radio, il sistema satellitare SIRIUS, che evita i ponti radio, permettendo a tutti i viaggiatori anche a distanze enormi, l'ascolto della propria stazione radio locale. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 22 Non esiste un dispositivo da aggiungere che mi modifica le frequenze? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 22 A suo tempo avevamo smontato un shaker500 e lo abbiamo fatto analizzare da un ingegnere della Fondazione Guglielmo Marconi (che di radio un po' se ne intendono...). È stato individuato un chip che comanda la gestione delle frequenze. Se avessimo avuto un datasheet di tale processore, avremmo potuto provare a metterci le mani. Purtroppo invece pare che sia un prodotto custom fatto da Philips per la Ford e non esiste documentazione tecnica pubblica. Ho cercato di averla tramite i miei contatti lavorativi, ma la ricerca si è conclusa con un nulla di fatto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2015 Febbraio 23 Grazie Paolo [emoji22] Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Steve Mc Queen 11 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 3 Scusate ma in pratica si prenderebbe solo RTL perchè trasmette su 102.5 giusto? Oppure ci sono qualche altra stazione che si prende con il sinto fm? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 3 Da 102.5 passa a 102.6,senza fare il 102.65 Se proprio non puoi fare a meno della Tua radio preferita(sempre se nella tua zona sia in 0.05) prendi una radio aftermarket doppio din,ma credimi,con il V8 avrai di meglio da ascoltare....... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Steve Mc Queen 11 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 3 Mah io facevo per dire: la radio io non la sento mai semmai io ascolto solo cd e quelli penso non abbiano problemi che dici? Il V8 è un bel complesso da ascoltare di sicuro ;) ! Steve Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
BlackCat 19 Segnala messaggio Inviata 2015 Aprile 3 Sto leggendo ora, dopo 18 mesi di Mustang, di questa cosa delle frequenze: ascolto così tanto la radio che non me ne ero mai accorta... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti