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corvo75

Valore mustang fastback 67

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Salve ragazzi volevo avere un idea del valore relativo ad una fastback del 67 con le seguenti caratteristiche :

Perfettamente restaurata

Motore originale 289, motore attuale 390 quindi motore non originale

Ovvio che vorrei avere un idea del range del valore perché una cifra so che è impossibile farlo con queste poche informazioni.

Grazie

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cosa intendi per "perfettamente restaurata"??

 

intendi uno smontaggio totale della vettura e un meticoloso lavoro per il ripristino di ogni singolo componente con la sostituzioine dei particolari compromessi dal tempo,sostituzione degli stessi con pezzi originali e/o riproduzioni qualitativamente equivalenti??

 

oppure un restauro che in realta' è un ripristino della verniciatura,qualche parte sostituita e un semplice tagliando alla meccanica??

 

hai delle foto degli interventi a cui è stata sottoposta la vettura??

 

queste cose fanno si che il valore della vettura cambi notevolmente sia in positivo,sia in negativo.

 

l'incongruenza del motore comunque ha il suo peso nella valutazione.considera che un motore non consone ai fini della valutazione(in base all'originalita' ovviamente),sarebbe "quasi"come comprare la vettura priva del motore.

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Per restauro intendo un lavoro fatto a dovere nel senso di rivedere completamente la vettura con la sostituzione riparazione di quanto necessario... La mia perplessità era appunto capire se vale la pena spendere 35-40 K su un auto che non sia matching number... Cioè che abbia il motore non il suo d origine... L auto non è ancora realizzata nel senso che sto valutando l acquisto di un project in stato avanzato ma senza motore ... Ho preventivato una spesa finale appunto di 35-40 K ... Il dubbio e' : vale quella cifra alla fine del restauro ( fatto bene perché seguito da me) se non ha il suo motore ?

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corvo75,considera che in giro c'è chi,per quelle cifre vende auto tirate insieme alla benemeglio e ci guadagna anche .tanto lucide quanto piene di stucco e lamiere saldate alla buona.

 

l'unico consiglio che posso darti è appunto preventivare il costo del realizzo di un motore 289,partendo da un monoblocco coerente e tutti i suoi componenti corretti e la mano 'opera per riassemblarlo.

la cifra preventivata de l'operazione"motore" poi lo mercanteggi in fase di trattativa della macchina.al limite la porti a casa con il 390(previa visione dei codici dello stesso),e se gira bene lo puoi sempre utilizzare e/o poi venderlo e rientrare il parte della spesa per il nuovo motore.

 

p.s. non è che qua trovi 390 in ogni angolo ;)

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Io intanto, come dice Davide.CD, mi preoccuperei di più intanto nel indagare che tipo di intervento sia stato fatto sulla vettura , sia a livello di carrozzeria , sia a livello di meccanica ... Insomma se di restauro vero si tratta o meno ! Sul discorso matching : nel 67 più che di Matching Numbers di deve parlare di date / casting correct dato che i blocchi non venivano stampigliato con le ultime 6 cifre del VIN della vettura ( a parte le HIPO e di solito le testate ) ma solo dal 68 in poi ( spesso ma non sempre ) .. Chiaro che se nasce con un A/C code 289 , avendo ora un 390 hai ovviamente un motore non corretto ... Il fatto

Di non essere matching Numbers su una macchina di questa categoria incide si sulla valutazione della Vettura ma non in modo così estremo.

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Forse non mi sono spiegato bene l auto e' senza motore..io avrei sottomano un 302 o un 390... Dal vin l auto nasceva col 289... Se mettessi un 289 quindi un motore corretto l auto varrebbe di più? Restaurata varrebbe 40 K ?cifra che dovrei investire ... Quindi una 67 che nasce col 289 e che monti un 289 non suo e ' come se fosse matching, visto che non esiste la corrispondenza con le cifre del vin?

Mi sembra di capire che si finì della valutazione sarebbe meglio montare un 289 che un 302 o un 390? Grazie per le info

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Il restauro sarebbe fatto da chi ne ha fatte parecchie sia mustang che altre usacar d epoca ...ciò da qualcuno che della propria passione ha fatto il suo lavoro da 20 anni sia in Italia che in usa

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In realtà aveva un officina... Nel Milanese ma non ricordo il nome.., poi per diversi motivi si è messo a lavorare da solo qui in Puglia.. Cmq durante la conversazione qualcuno mi ha soffiato la fastback che stavo seguendo quindi ancora alla ricerca

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le quotazioni usa hanno poco senso al momento, tanto varrebbe usare quelle di ruote classiche o di american drive.. consiglio personale, se la tua idea é quella di restaurare e vendere, lascia stare, per una C code non avrai sicuramente riscontro economico...per finire la macchina spenderai almeno 30 mila euro, rivolgendosi a professionisti seri e onesti che sappiano cosa devono fare e come devono farlo. Nel periodo che stiamo attraversando le quotazioni hanno poco senso, le macchine vengono vendute al valore che la gente attribuisce loro... mi spiego: girando su autoscout vedi macchine invendute da anni a prezzi medio alti, tipo quella fastback rossa a Verona a 45. li vale? non li vale? può essere che il rapporto qualità prezzo sia troppo alto o che il prezzo sia genericamente troppo alto.. ho visto C codes andar vendute in un lampo a 35/38, quindi quello é da considerarsi il valore più probabile. J code? direi + 15% S code? direi + 25%. Parliamo di macchine restaurate, corrette e dettagliate, niente cineserie, tubi avio, fascette da elettricista o tubi corrugati.

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Ciao Baraz la mia idea e' di prendere l auto per tenerla spendendo non più del valore del modello finito a regola d arte. Il mio dubbio era: vale la pena acquistare un auto da restaurare ( anche se in stato avanzato del restauro) senza motore? Finirla con motore corretto ( 289 come da vin) o mettere un 302 o 390 ( questi ultimi due nelle disponibilità di un mio conoscente) ? Avere comunque un auto restaurata in ogni particolare con una spesa complessiva di 35-40 K€ ma con motore comunque non suo al limite corretto (289) o nemmeno corretto ( 302 o 390).... La domanda e' premesso che il restauro sia meticoloso tale auto vale 40 K€? E non perché vi sia l idea di venderla ma giusto per capire se l investimento sia giustificabile...

Concludo dicendo che l auto a chi mi ero interessato l avevo trovata su ebay a 17750 con il but in no w .... è stata comprata con due giorni di anticipo sulla scadenza quindi la questione si pone adesso solo in merito ad un altro ipotetico acquisto.

Baraz colgo l occasione , se non ti scoccia, di farmi presente eventuali 67/68 fastback che potrebbero capitare visto che mi sembra di aver capito che ti occupi anche di importazione. Grazie

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