enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 29 Ciao a tutti ! Qualcuno ha avuto modo di guidare una mustang sulla neve? Sulla mia Gt per l inverno ho montato cerchi da 17 con pneumatici invernali da 235... Stavo pensando di acquistare catene da neve o ragno, consigli o esperienze? Vero che non è proprio un mezzo da montagna ma preferisco non essere impreparato in caso di necessità ... Buona settimana a tutti .... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 29 Io ho provato la mia v6 con gomme termiche e devo dire che sono soddisfatto! Anche perché io non ho nessun cotrollo essendo base... 1 enzo75 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 29 Grazie!! Anche in montagna o pianura/città ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 29 Usata su neve in cittá e extraurbano... monto le termiche bridgestone blizzak su cerchi da 19. Se vai con il piede di piuma nessun problema (parliamo di strade semipulite o con qualche centimetro di neve pressata). Mai provata in montagna in condizioni di neve. Il mio parere è che se hai le termiche non ha senso prendere anche le catene... o almeno io non mi fiderei ad usarla in condizioni più impegnative di quelle che ti ho descritto. Se il piede affonda leggermente non c'è bisogno di dirti che sono inutili sia le termiche che, presumo, le catene. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 29 La mia V6 girava d'inverno con le sole termiche su cerchi da 17", come la tua. Niente catene e nessun problema nemmeno con neve e ghiaccio quando vivevo a Monaco di Baviera con -10C Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 29 Grazie a tutti Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 29 Corrado ma hai mai vissuto in italia? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 29 LOL Giusto quei 45 anni, poi ho deciso che era ora di cambiare un po' Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 29 Ahhhhh e io che pensavo fossi stato sempre un giramondo Cmq... invidiaaaaaa Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 29 In città e fuori con termiche Yokohama su cerchio da 16 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 29 questo é il quarto inverno con la GT,due inverni con le termiche,lo scorso anno niente termiche e quest'anno ancora non ne ho visto la necessita'... ho sempre impiegato nel periodo invernale 50/60kg di zavorra dietro ai sedili posteriori così da non perdere la motricita'. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 29 Davide ma cosa ci metti x fare 60 kg di peso morto? E non gratti il differenziale o gli scarichi sui dossi? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 29 il differenziale non lo gratti di sicuro,è l'unica cosa dove rimane "invariata" la distanza da terra sia vuoto che a pieno carico tecnicamente parlando,e gli scarichi non li ho mai grattati,pur avendo un assetto"civile". il peso : ho iniziato a provare con dei fusti di acqua partendo abbastanza esagerato,da 90 litri e via via diminuendo finchè non ho trovato un bilanciamento ottimale.ora uso panetti di piombo con i relativi fissaggi sulla scocca,dietro gli schienali posteriori.è la stessa teoria che uso sulla Shelby al 1/4 di miglio,piu' peso per maggior motricita' a terra. 2 aleandro_3040 e Lorenzo73 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ribelle 72 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 30 ....la neve cosa è? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 4 Paolo, enzo75, Lorenzo73 e 1 altro ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 30 Io ho le termiche ma non mi fido comunque. Stavo cercando una soluzione integrativa e ho visto le Michelin Easy Grip. Sono delle catene in tessuto che si installano facilmente e velocemente e pare siano anche omologate... tra l'altro il prezzo è più che abbordabile e penso che diano qualcosa di più in termini di trazione rispetto alle sole termiche. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 30 3 anni fa le "calze" non erano omologate. Se lo fossero davvero,adesso, sarebbe molto interessante ! Io ho le catene da neve super slim della Koenig, ma giusto per essere in regola; non è mia intenzione infatti andare in giro in Mustang se nevica. Ovvio che in casi estremi farei buon viso a cattivo gioco, e vai di catene. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 31 Effettivamente non sono calze ma catene da neve in materiale composito che offrono la praticità di montaggio delle calze. Se vai su Google con Michelin easy grip troverai il sito. Oltre al negoziante che me le ha illustrate ho trovato altre fonti che ne confermano l'omologazione in Italia. Purtroppo per me non c'è ancora la misura (245/55 18)... 1 enzo75 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 31 Dillo a me che ho i 285 30 20 !!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ribelle 72 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 31 Che ne pensate delle Trak della Maggi ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 31 Vado a curiosare sui siti di maggi e Michelin ... Grazie a tutti e per buon anno Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
marione 19 Segnala messaggio Inviata 2015 Gennaio 5 la mustang e la neve non vano esattamente d'accordo. anche io ho le blizzak da 19....certe misure non sono neanche catenabili come diceva corrado se vai con il piede moooooolto leggero (soprattutto sul freno) e con altrettanta cautela vai tranquillo. x me è il 5° inverno e per ora non ho mai dovuto affrontare nevicate impervie. il problema è piuttosto il ripartire.. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2015 Gennaio 12 ciao a tutti al momento il sistema che mi pare più sicure è della tule (anche per gomme non catenabili), è un sistema simile allo spider, a breve dovrei andare con l'auto dal rivenditore per provarle (la mia mustang è ribassate di 1,5")... inserirò aggiornamenti ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Guido 70 Segnala messaggio Inviata 2015 Gennaio 13 Uso i pneumatici termici dai primi di ottobre e li facio smontare a fine marzo. Vantaggi: 1) pneumatici specifici per la eventuale neve e per temperature sotto gli 11 gradi. 2) i pneumatici normali smontati non si consumano e diciamo durano più a lungo. Svantaggi: si anticipa una certa cifra per l'acquisto. Se si usano le catene a bordo, il pneumatico normale continua il suo regolare consumo ma essendo costruito con mescole più tenere si usura maggiormente nei mesi invernali. Credo in ogni caso l'utilizzo della stang, sia il metodo per capire quale soluzione adottare. Avere le gomme termiche e le catene a bordo, leggo da alcuni amici, è ritenuta una spesa inutile: forse, ripeto sempre dall'uso che se ne fa della stang. Se l'utilizzo è limitato abitualmente a pochi km dal garage condivido l'inutilità sia delle catene sia forse delle termiche. Nel mio caso che utilizzo la stang abitualmente, mi sono trovato per motivi di lavoro diciamo senza indicare luoghi a 300-350Km da casa con le termiche montate in inverno. Al rientro al mio domicilio lungo la strada prima nevischio poi neve più alta sulla strada non pulita. La stang ha difficoltà a proseguire solo con le termiche essendo particolarmente bassa. Mi fermo e le catene mi risolvono il problema. Questo è un caso concreto che mi è capitato varie volte nelle montagne veneto bellunesi. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
enzo75 26 Segnala messaggio Inviata 2015 Gennaio 13 ciao ho montato gomme termiche sia per mia sicurezza ed anchè perchè dalle mie parti c'è l'obbligo da novembre a marzo...i miei dubbi su catene nascono dal fatto che avendo avuto un'auto a trazione posteriore con parecchi cavalli, un inverno avendo dovuto montare le catene (sottili per auto sportive) per arrivare a casa... alla seconda slittata sin sono strappate (ed erano catene di marca ...la ometto per correttezza)...usandola tutti giorni...mi preoccupa il fatto più che di non riuscire a tornare a casa...di viaggiare in sicurezza per me e per gli altri... anche la mia è ribassata di 1,5" pollici e lo spazio tra gomme e passaruota è ridottissimo... mi hanno suggerito un sistema della tule appopsito per uto sportive...dovrei andare a provarlo a breve dal gommista... grazie per la risposta Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2015 Gennaio 18 Gozzovigliando per il web ho trovato anche le fasce da neve in alternativa alle calze. Sembrano molto pratiche ma pare che al momento non siano ancora omologate... mi chiedevo però se utilizzarle su pneumatici termici, come sistema integrativo, possa essere legale. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti