Vai al contenuto
Maikhd

E anche in inverno...rumore "molesto"

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, purtroppo anche durante i circa 2 mesi di fermo la mia cavalla mi da da pensare, alche sono costretto a spiegarvi la mia piccola esperienza...in pratica la macchina è ferma da un mesetto, con il mantenitore di carica inserito e occasionalmente comunque la accendo...purtroppo però ho notato che dando gas, soprattutto se la porto sopra i 3000 giri, una volta che lascio il pedale, sento un strano rumore venire da sotto il cofano, tipo una "cinghia" che sfrega male, quasi un forte fischio che si attenua con il calare dei giri, fino a sparire una volta al minimo...qualcuno sa dirmi cosa può essere? Grazie mille a tutti come sempre!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che hai il filtro a cono e quello che senti è l'aspirazione? Scusa la domanda stupida ma tanto per escludere una stupidaggine [emoji23]

Diversamente e probabilmente la cinghia o una puleggia. Bisognerebbe poter sentire il rumore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riesci a filmare la cosa e a mettere il video su youtube ? Con l'audio sarebbe tutto + facile... ;)

Come dice Lorenzo sopra, sicuro che quello che senti non sia l'aspirazione ? Ti spiego xchè sta cosa la ribadisco... 2 anni fa avevo ancora il vecchio cono, vecchio in tutti i sensi :D Un bel giorno ho iniziato a sentire come uno SFIATO che aumentava di potenza all'aumentare dei giri, diminuendo quindi rallentando l'auto. Guarda di qua, guarda di là... E che cos'era ?! Avevo rimontato male il cono, probabilmente a causa dell'inesperienza o della fascetta troppo molle, e da un lato, 1 cm circa, era raso raso con il bordo del tubo di aspirazione. Morale ? Da quella fessura di circa 1 cm il motore si ciucciava aria ( che quindi non proveniva dal cono ) e sfiatava di brutto. Facendo un fischio praticamente :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hola amici! Io ho sotto il filtro originale, mao toccato oltretutto è quindi lo escluderei! Appena riesco provo a fare un video!! Forse è più facile capire...comunque mi sembra di sentirlo solo quando mollo l'acceleratore...la prova l'ho fatta da fermo, Nn con l'auto in movimento...più la porto su di giri, più quando mollo il "fischio" è forte, e va calando sempre appunto fino a sparire

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra la classica cinghia che slitta, a volta basta regolarne la tensione ma più spesso va cambiata.

Sulle vecchie auto era un classico d'inverno (anche perché con il freddo la gomma si indurisce), pensavo che sulle moderne auto non capitasse più ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti